E’ morto alle 9,20 di oggi il piccolo Domenico. Lo rende noto l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi. Stamane all’allba i genitori e l’avvocato erano stati chiamati al capezzale del piccolo dalla direzione del Monaldi.
Poco dopo era arrivato anche il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, è in ospedale in preghiera al fianco della madre e ha somministrato al piccolo Domenico l’estrema unzione.
Il cordoglio del Monaldi
“Con profondo dolore”, l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli comunica che “questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche”. La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, “esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore”.
E’ la nota dell’ospedale dove il piccolo il 23 dicembre scorso aveva ricevuto un trapianto di cuore poi rivelatosi “bruciato” durante il trasporto e che ne ha causato la morte arrivata stamane.
Napoli, il 25 febbraio rinasce il viale dei Beatles al Vomero
Napoli– Il 25 febbraio 2026 Napoli rinnova il proprio omaggio a John Lennon e George Harrison con la rinascita del viale pedonale a loro intitolato nel Parco Marco Mascagna, nel quartiere Vomero-Arenella. Da martedì sarà visibile la nuova targa artistica che sostituisce quella distrutta nei mesi scorsi dall’ennesimo atto vandalico – il quarto in meno…
Trapianto fallito al Monaldi, la Procura di Napoli stringe il cerchio: atti e testimonianze anche da Bolzano
Prosegue l’inchiesta della Procura di Napoli sul trapianto di cuore non riuscito eseguito su un bimbo di due anni e quattro mesi, ricoverato in coma dal 23 dicembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. I pm stanno ascoltando persone informate sui fatti e acquisendo documenti e materiali utili a ricostruire, passaggio dopo passaggio, quanto…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti