AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 15:10
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 15:10
14.2 C
Napoli

Droga e coltello sequestrati in una scuola superiore di Battipaglia: tre studenti nei guai

Nell'ambito del progetto "Scuole sicure", la Polizia ha effettuato un blitz venerdì 30 gennaio in un istituto del centro cittadino. Trovati hashish nascosto nei bagni e nello zaino di un ragazzo un coltello da 13,5 c
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Battipaglia  – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per garantire ambienti scolastici protetti e contrastare il fenomeno dello spaccio e del porto abusivo di armi tra i minori.

Nel corso di un controllo mirato eseguito lo scorso 30 gennaio in un istituto di istruzione superiore del centro di Battipaglia, gli agenti hanno sequestrato sostanza stupefacente e un’arma bianca.Il blitz con unità cinofila e ScientificaL’operazione, inserita nel progetto nazionale “Scuole sicure”, è stata condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia con il supporto fondamentale di personale della Polizia Scientifica e di un’unità cinofila inviata dalla Questura di Napoli.

Gli operatori hanno passato al setaccio aule, bagni e aree comuni dell’istituto, concentrando l’attenzione su zaini, armadietti e nascondigli classici utilizzati dagli studenti.Le scoperte negli zaini e nei servizi igieniciAll’interno dello zaino di uno studente è stato rinvenuto un coltello pieghevole della lunghezza complessiva di 13,5 centimetri, oggetto immediatamente sequestrato in quanto considerato atto ad offendere.

In un’aula sono state trovate sigarette artigianali (le cosiddette “canne”) confezionate con hashish, accompagnate da un frammento della stessa sostanza del peso di 0,41 grammi.La perquisizione dei bagni ha poi permesso di scoprire, nascosta all’interno della vaschetta di scarico di uno dei water, un involucro contenente circa un grammo di hashish.

Le conseguenze per i giovani coinvoltiIl ragazzo in possesso del coltello è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere.I due giovani trovati in possesso della sostanza stupefacente – che secondo gli inquirenti era destinata all’uso personale – sono stati invece segnalati alla competente autorità amministrativa ai sensi del DPR 309/90 per detenzione di stupefacenti per uso non terapeutico.

L’intervento si è svolto nel rispetto degli spazi scolastici e delle persone coinvolte, con l’obiettivo dichiarato di prevenire fenomeni di microcriminalità e di tutelare la sicurezza degli studenti all’interno degli istituti.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…