AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 13:37
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 13:37
13.7 C
Napoli

Controlli tra Sant’Antonio Abate e Gragnano, tre giovani denunciati dai carabinieri

Controlli dei carabinieri tra Sant’Antonio Abate e Gragnano. Denunciati tre giovani dopo un servizio mirato su strade e veicoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli serrati tra Sant’Antonio Abate e Gragnano, dove i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno passato al setaccio strade e veicoli con un servizio mirato che ha portato alla denuncia di tre giovani.

Il caso più grave riguarda un ragazzo di 18 anni fermato alla guida di una Fiat 500X. Ai militari ha ammesso di non aver mai conseguito la patente. La successiva perquisizione del veicolo ha però fatto emergere un dettaglio ben più preoccupante. Nel vano portaoggetti è stata trovata una pistola scacciacani calibro 9 priva del tappo rosso, con la parte terminale della canna visibilmente manomessa. L’arma, sequestrata, era completa di caricatore contenente tre cartucce. Per il giovane è scattata la denuncia sia per guida senza patente sia per possesso illecito di armi od oggetti atti ad offendere.

Altri due ragazzi, entrambi ventenni, sono finiti nei guai nel corso degli stessi controlli. Uno è stato fermato mentre era alla guida di un veicolo pur non avendo mai ottenuto la patente. L’altro è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, circostanza che ha fatto scattare anche per lui la denuncia.

L’operazione rientra in una più ampia attività di presidio del territorio messa in campo dall’Arma per contrastare comportamenti pericolosi e il porto di oggetti potenzialmente offensivi, con particolare attenzione ai più giovani. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle aree considerate più sensibili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…