Napoli – Una frana ha provocato questa mattina l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana, creando disagi per i pendolari e i viaggiatori lungo la linea Napoli-Sorrento. Il cedimento si è verificato nella zona dei binari in corrispondenza di via Panoramica, nel territorio di Castellammare Terme.
Dalle ore 10:45 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente su tutta la linea Napoli-Sorrento. Risolti problemi legati a frane. Tornano a transitare dunque i treni tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Vico Equense. Risolto il problema legato all’evento franoso verificatosi nella zona di via Panoramica a Castellammare di Stabia.
Stop ai treni dalle 9 del mattino
L’Ente Autonomo Volturno aveva comunicato attraverso una nota ufficiale che la tratta ferroviaria Castellammare-Vico Equense era stata interrotta dalle ore 9 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici dell’Eav e la polizia municipale per effettuare i sopralluoghi necessari e verificare l’entità del danno.
Servizio bus sostitutivo attivato
Per garantire la continuità del servizio, l’Eav aveva istituito un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Castellammare e Vico Equense.
Marano– Si può parlare di tragedia sfiorata, ma per le ventisei famiglie di via Roma, a Marano, l'incubo è appena iniziato. Un boato, poi la polvere e la paura: il crollo improvviso di un imponente muro di contenimento ha investito una palazzina residenziale, provocando il cedimento parziale della struttura e costringendo le autorità a disporre…
La frana che giovedì scorso ha colpito il tratto costiero tra Vietri sul Mare e Cetara riaccende i riflettori sulla fragilità del territorio della Costiera Amalfitana. A lanciare l'allarme è Archeoclub d'Italia, che per bocca del suo presidente nazionale Rosario Santanastasio – anche geologo di professione – chiede interventi urgenti per salvaguardare un patrimonio che…
Castellammare – Era il 23 febbraio 2023 quando Sergio Aiello, 51 anni, moriva nel silenzio della sua abitazione dopo una vana richiesta di aiuto. A due anni di distanza, la ferita è ancora aperta e la battaglia per la giustizia si riaccende. Rossella Aiello, vedova dell’uomo, ha rivolto un accorato appello al deputato Francesco Emilio…
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti