Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano.
L’attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell’area partenopea: anomalie evidenti hanno fatto scattare i dubbi.
Patente falsa alla guida
I riscontri nelle banche dati delle forze di polizia hanno confermato i sospetti: il documento era falso e il giovane non aveva mai conseguito la patente. L’intervento rapido ha evitato che un guidatore privo di requisiti continuasse a circolare, mettendo a rischio la sicurezza stradale e gli altri utenti della via.
Hashish dal passeggero e nel veicolo
Anche il passeggero è finito sotto torchio. Ha consegnato spontaneamente una modica quantità di hashish, dichiarandolo per uso personale. La perquisizione del veicolo ha però portato al rinvenimento di altra sostanza stupefacente, tutto sequestrato amministrativamente come da norma.
Il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e sanzionato per guida senza patente. Il passeggero, segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di stupefacenti ad uso personale. Entrambi in stato di libertà.
Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti