Napoli– Tornano i controlli straordinari del territorio a Porta Capuana. Nella giornata di ieri, 19 febbraio, un nutrito contingente di forze dell’ordine ha messo in campo un’operazione congiunta nell’area storica della città, eseguendo identificazioni e verifiche su veicoli in transito.
Il dispositivo, predisposto dalla Questura di Napoli nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di ordine pubblico nella zona, ha visto operare in sinergia agenti dei Commissariati Vicaria Mercato, Montecalvario, Dante e Scampia, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Al blitz hanno partecipato anche operatori della Polizia Locale e della Metropolitana.
I numeri dell’operazione evidenziano un’intensa attività di controllo: 262 le persone identificate, di cui 45 con precedenti di polizia. Per quanto riguarda la circolazione stradale, sono stati controllati 121 veicoli, con tre sequestri amministrativi e 15 violazioni accertate del Codice della Strada. Non sono mancate le sanzioni penali: due persone sono finite nei guai, denunciate in stato di libertà per guida senza patente.
Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando…
Sannazaro in cenere, lo sfogo dei gestori: «Non siamo padroni, ma custodi di un sogno collettivo»
Napoli – Non è solo un bilancio di danni materiali quello che Sasà Vanorio, gestore del Teatro Sannazaro insieme alla moglie Lara Sansone, affida a un lungo e commosso post dopo l’incendio che ha devastato lo storico spazio di via Chiaia. È un atto di trasparenza, ma soprattutto un grido di dolore per un luogo…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti