

La Fincantieri di Castellammare
A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento.
Questa svolta fa però riflettere sull’oblio totale che circonda l’Antico Porto di Castellammare e Fincantieri. Da anni, Governo, Regione e Autorità Portuale cancellano sistematicamente ogni intervento sulla città, per manifesta incapacità dell’amministrazione locale di avanzare istanze, progetti e idee concrete.
Negli ultimi due anni, Base Popolare ha sollecitato ripetutamente azioni decisive. Eppure, troppe opportunità sono svanite, tra silenzi e noncuranza verso un tema cruciale per l’identità stabiese e la sua principale realtà produttiva. Castellammare resta l’unica a rimanere indietro, tra progetti veri e annunci vuoti.
Si convochi immediatamente un Consiglio Comunale. Si richieda un incontro urgente a Regione e Autorità Portuale.
Si allarga la mobilitazione studentesca in Italia, con occupazioni di facoltà e istituti superiori da… Leggi tutto
Una coppia residente a Bucciano, nel Beneventano, è indagata per spaccio di cocaina e detenzione… Leggi tutto
Tra i templi dorici e i campi della Piana del Sele, pasta e fagioli con… Leggi tutto
Nuove richieste di chiarimento sul Centro Trapianti di Cuore dell'ospedale Monaldi di Napoli. Federconsumatori Campania… Leggi tutto
Nuove risorse per rendere più sicure le scuole superiori della provincia di Caserta. L'Ente provinciale… Leggi tutto
Momenti di paura nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, dove… Leggi tutto