Vomero, rubava materiale elettrico in cantiere: arrestato dopo una fuga e colluttazione con la polizia
Cronaca di Napoli

Vomero, rubava materiale elettrico in cantiere: arrestato dopo una fuga e colluttazione con la polizia

Condivid

Napoli – Nella notte tra martedì e mercoledì, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34 anni, napoletano con precedenti di polizia, per furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato in vico Cacciottoli, nel quartiere Vomero, dove il malvivente aveva preso di mira un cantiere situato all’interno di un’area condominiale.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Vomero sono intervenuti rapidamente dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura. Sul posto, i poliziotti hanno individuato il 34enne mentre tentava di allontanarsi dal cantiere, trascinando con sé materiale elettrico appena sottratto.

Grazie alle descrizioni fornite dalla segnalazione, gli operatori sono riusciti a bloccare il fuggitivo dopo un breve inseguimento. L’uomo ha opposto resistenza, dando vita a una colluttazione con le forze dell’ordine prima di essere definitivamente fermato.

Coltello e refurtiva recuperati

Durante il controllo, oltre al materiale elettrico rubato, gli agenti hanno rinvenuto addosso all’arrestato un coltello serramanico con lama di 8 centimetri. Per questo motivo, l’uomo è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario del cantiere. Il 34enne si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa delle decisioni del magistrato competente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile