

I carabinieri a Scampia
Notte movimentata tra Villaricca e Scampia, dove i carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato un 26enne per resistenza a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento durato circa sei chilometri, reso ancora più pericoloso dalla pioggia battente.
Tutto ha inizio a Villaricca, nei pressi del McDonald’s, dove una Toyota Aygo ferma ma con il motore acceso attira l’attenzione dei militari. A bordo dell’auto ci sono tre persone. Alla vista della gazzella, il conducente ignora l’alt e parte a forte velocità, rischiando anche di investire un passante.
Ne nasce un inseguimento ad alta tensione tra manovre spericolate, strade percorse contromano e condizioni meteo avverse. La corsa si conclude a Scampia, nel rione Don Guanella, dove l’auto si ferma in via Labriola e i tre occupanti tentano la fuga a piedi.
I carabinieri riescono a bloccare uno dei fuggitivi, Alessandro Russo, 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, che viene arrestato. All’interno del suo zaino vengono rinvenute centraline, flex e altro materiale ritenuto riconducibile a furti d’auto.
La Toyota Aygo è stata sequestrata, mentre sono in corso le ricerche per individuare e arrestare i due complici riusciti a dileguarsi.