Benevento– Aggressione in pieno giorno in un ufficio postale. Una donna nigeriana di 35 anni, irregolarmente soggiornante in Italia, è stata arrestata sabato pomeriggio dagli agenti della Polizia con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni personali.
La lite è scoppiata presso un ufficio postale del capoluogo sannita. La donna ha tentato di ritirare una carta di credito non intestata a lei. La direttrice dell’ufficio, accortasi dell’irregolarità, ha rifiutato la consegna. A quel punto, la 35enne ha perso il controllo, scagliandosi contro la dipendente con insulti e minacce.
L’intervento della Polizia e l’aggressione
Allertati, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia di Stato. Anche durante le operazioni di identificazione e contestazione, la donna non si è calmata. Al contrario, ha rivolto la sua aggressività verso i due poliziotti, colpendoli e provocando loro lesioni. Solo dopo un durissimo contrasto è stata neutralizzata e posta in stato di arresto.
Entrambi gli agenti aggrediti hanno dovuto ricevere cure mediche. Le lesioni riportate – escoriazioni e contusioni – sono state giudicate guaribili in sette giorni.
La 35enne, già nota per la sua posizione irregolare nel territorio nazionale, è stata condotta in caserma e poi trasferita nella casa circondariale di Benevento. L’episodio, oltre a rappresentare un grave atto di violenza verso pubblici ufficiali, riaccende i riflettori sulle tensioni legate alla gestione dei servizi pubblici e alla sicurezza del personale esposto a contatto con il pubblico.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti