AGGIORNAMENTO : 23 Gennaio 2026 - 18:55
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Gennaio 2026 - 18:55
12.5 C
Napoli

Rapina al distributore di carburanti: denunciato 44enne nel Casertano

Identificato e denunciato l'uomo responsabile della rapina del 20 gennaio a un distributore di carburanti a Santa Maria a Vico.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato identificato e denunciato in stato di libertà l’uomo ritenuto responsabile della rapina avvenuta nella mattinata del 20 gennaio ai danni di un distributore di carburanti di Santa Maria a Vico, nel Casertano. Si tratta di un 44enne di Arienzo, già noto alle forze dell’ordine, individuato al termine di una rapida e mirata attività investigativa condotta dai Carabinieri della locale Stazione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe fatto irruzione nell’area di servizio travisato e armato di una falce agricola, minacciando il dipendente in servizio e costringendolo a consegnargli l’incasso, pari a circa 300 euro. Un’azione violenta e improvvisa che aveva destato forte allarme nella comunità, soprattutto per l’uso di un’arma potenzialmente letale.

Le indagini hanno permesso di ricostruire con precisione le fasi della rapina grazie all’analisi incrociata dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, e alle testimonianze raccolte subito dopo l’episodio. Elementi che hanno condotto all’identificazione del presunto responsabile in poche ore.

Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione dell’indagato, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti ritenuti compatibili con quelli utilizzati durante la rapina e uno smartphone, ora al vaglio degli investigatori. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di rapina aggravata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA