Ancora violenza nella notte a Napoli. Una sparatoria è avvenuta nelle prime ore del mattino ai Quartieri Spagnoli, nel pieno centro cittadino, dove padre e figlio sono rimasti feriti al termine di una violenta aggressione. Le vittime sono il padre e il fratello di Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, originario proprio del quartiere teatro dell’episodio.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 4 del mattino tre persone avrebbero aggredito i due uomini in vico Lungo Teatro Nuovo, a pochi passi dai locali della movida notturna
. Per cause ancora in fase di accertamento, il 68enne sarebbe stato colpito con calci e pugni, mentre il figlio, 28 anni, è stato raggiunto da almeno due colpi di arma da fuoco alla gamba destra, esplosi da uno degli aggressori.
I due feriti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. I medici hanno diagnosticato contusioni multiple per il padre e ferite da arma da fuoco agli arti inferiori per il figlio. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
La famiglia Pisacane è titolare del noto locale della zona, PisaDog Sprtiz frequentato soprattutto nelle ore notturne. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato, impegnata a chiarire la dinamica dei fatti e a individuare i responsabili dell’aggressione.
Sgominata la banda del vishing: 4 denunciati e 10mila euro sequestrati
Un'operazione fulminea dei Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino, coordinata dalla Procura di Benevento, ha smascherato una frode da vishing ai danni di un cittadino della Valle Telesina. La vittima, un uomo residente in provincia di Benevento, è stata contattata da falsi operatori di Poste Italiane. Manipolazione e bonifico forzato I malviventi, usando tecniche…
Napoli, lo stalker viaggia ad alta quota: spiava la ex con un drone. Arrestato 28enne
Napoli - Il confine tra molestia e sorveglianza hi-tech si fa sempre più sottile. Se nell’immaginario collettivo lo stalking è fatto di pedinamenti sotto la pioggia o raffiche di messaggi anonimi, la cronaca di Napoli ci consegna oggi un’evoluzione inquietante: l'occhio meccanico che viola la privacy tra le nuvole. Un 28enne napoletano è finito in…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
è davvero inaccettabile che succedono episodi di violenza così nel nostro quartiere. Dobbiamo fare qualcosa per fermare questa spirale di violenza che colpisce le persone innocenti, specialmente famiglie come quella di Pisacane.