AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli

Pompei, chiede soldi per la droga e minaccia il padre: arrestato

Custodia cautelare in carcere per un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dell’anziano genitore, costretto a vivere in auto dopo anni di vessazioni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni del padre.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe sottoposto l’anziano genitore, per oltre tre anni, a continue richieste di denaro finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti, arrivando a pretenderle anche più volte al giorno. In caso di rifiuto, l’uomo avrebbe reagito con minacce, danneggiamenti e atteggiamenti violenti.

Le reiterate vessazioni e le violenze subite avrebbero costretto la vittima, da circa quattro mesi, ad abbandonare l’abitazione familiare, trovandosi a vivere in strada e a dormire all’interno della propria autovettura.

L’ultimo episodio contestato risale all’11 gennaio 2026, quando, a Pompei, l’indagato avrebbe preso a calci l’auto del padre, danneggiandola, per poi costringerlo a prelevare 20 euro da uno sportello postale e a consegnargli il denaro.

Le indagini, avviate dopo la denuncia e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e l’escussione di persone informate sui fatti.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso presso la casa circondariale “Giuseppe Salvia” di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA