Il Napoli riparte con convinzione e con idee chiare. Dopo il netto 2-0 rifilato alla Lazio all’Olimpico, Matteo Politano traccia la rotta della stagione e alza l’asticella degli obiettivi. “L’obiettivo è migliorarci rispetto all’anno scorso, sappiamo che non è facile, visto che ci sono tre competizioni ma vogliamo affrontarle al meglio”, dice l’esterno azzurro ai microfoni di Dazn, sottolineando la volontà della squadra di crescere nonostante un calendario fitto e impegnativo.
Il successo contro i biancocelesti rappresenta un segnale forte anche in chiave campionato. “Siamo vicini al Milan e ora aspettiamo l’Inter”, aggiunge Politano, evidenziando l’attenzione alla classifica e alle prossime sfide decisive. La vittoria contro la squadra di Sarri arriva al termine di una prestazione solida e autoritaria, costruita soprattutto nel primo tempo. “Ci tenevamo a partire bene in questo nuovo anno contro una squadra forte. Siamo stati bravi ad iniziare nel modo giusto e a trovare due gol nel primo tempo”, spiega l’attaccante, tra i protagonisti della serata romana.
Potrebbe interessarti
Nel finale, però, la partita si è accesa e il nervosismo ha preso il sopravvento, con le espulsioni di Mazzocchi e Marusic. “Non è mai bello vedere questo tipo di scene, ci dispiace, ma accettiamo le decisioni e andiamo avanti”, commenta Politano, chiudendo senza polemiche un match che ha comunque confermato la maturità del gruppo.
A sorridere è anche Amir Rrahmani, autore del gol del raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato. “Abbiamo preparato bene i calci piazzati, sono contento di aver segnato e dobbiamo continuare a puntare su questo aspetto perché possiamo essere pericolosi”, afferma il difensore, rimarcando l’importanza del lavoro svolto in settimana. Il Napoli riparte così, con ambizione e consapevolezza, deciso a non accontentarsi.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E un bel inizio per il Napoli, ma io credo che ci sia ancora tanto da fare. Le tre competizioni sono impegnative e bisogna stare attenti a non perdere di vista l’obiettivo principale che è la liga.