AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:04
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:04
9 C
Napoli



Napoli, studente Erasmus aggredito e rapinato in Corso Umberto

Il giovane, un 22enne tedesco, è stato accerchiato da due malviventi nella serata di ieri. Prognosi di 10 giorni dopo il passaggio al pronto soccorso del Pellegrini.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Non si ferma l’allarme sicurezza nelle arterie principali del capoluogo campano. L’ultimo episodio di cronaca vede come protagonista, suo malgrado, uno studente tedesco di 22 anni, in città per il progetto di scambio universitario Erasmus.

PUBBLICITA

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava passeggiando lungo Corso Umberto I intorno alle ore 22:00 quando è stato puntato da due individui. L’approccio è stato fulmineo e violento: i malviventi lo hanno aggredito fisicamente per strappargli il portafogli, contenente appena 30 euro, prima di dileguarsi tra i vicoli adiacenti.

I soccorsi e le indagini

Subito dopo l’aggressione, il 22enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. I medici, dopo aver prestato le cure necessarie per le contusioni riportate durante la colluttazione, hanno dimesso il ragazzo con una prognosi di 10 giorni.

Sul caso sono ora al lavoro i Carabinieri della stazione San Giuseppe e i militari della Compagnia Napoli Centro. Gli inquirenti stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica di un raid avvenuto in una zona solitamente molto frequentata da residenti e turisti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (3)

Questa notizia è preoccupante, ma non è la prima volta che sentiamo di aggressioni nel centro. Dovrebbero aumentare i controlli e le pattuglie per ridurre il rischio di simili attacchi in futuro.

Sono d’accordo con te, ci vuole piu sicurezza e prevenzione. Le autorita devono prendere seri provvedimenti per garantire la protezione dei cittadini e dei visitatori, altrimenti la situazione potrebbe solo peggiorare.

Sinceramente non capisco come in una citta come Napoli possano succedere queste cose, la sicurezza è fondamentale e sembra che non ci sia abbastanza attenzione a questi episodi. Bisogna fare qualcosa di concreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…