AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 13:20
13.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 13:20
13.6 C
Napoli

Napoli, il Prefetto rafforza i controlli dopo l’aggressione ai tifosi del Chelsea

Massima allerta per Napoli-Chelsea: il prefetto Michele di Bari condanna l’episodio e rafforza i controlli nelle aree sensibili della città in vista del match di Champions League al Maradona.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napol i- Resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine a Napoli dopo il grave episodio di violenza verificatosi nella notte nel centro storico, dove un tifoso della squadra inglese del Chelsea è rimasto ferito a seguito di un’aggressione con arma da taglio.

L’episodio, avvenuto a poche ore dalla sfida di Champions League tra Napoli e Chelsea, ha fatto scattare un immediato rafforzamento dei dispositivi di sicurezza.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha condannato fermamente l’accaduto, sottolineando come siano stati predisposti mirati servizi interforze nelle zone maggiormente interessate dall’afflusso e dal deflusso dei tifosi, sia napoletani che inglesi.

I controlli riguardano in particolare il centro cittadino, le aree turistiche e i collegamenti verso lo stadio Diego Armando Maradona, dove la gara è in programma nella serata odierna.

Nel ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell’ordine per l’impegno profuso, il prefetto ha rivolto un appello alla responsabilità di tutti i tifosi, invitando a evitare qualsiasi forma di contrapposizione tra le due tifoserie. L’obiettivo, ha ribadito, è garantire che l’evento sportivo si svolga in un clima di sicurezza, rispetto e tranquillità.

«Manifestazioni come quella di stasera devono essere una festa per tutti», è il messaggio lanciato dalle istituzioni, che richiamano ai valori fondanti dello sport: lealtà, inclusione, rispetto delle regole e dell’avversario. Valori che, soprattutto dopo quanto accaduto nella notte, diventano centrali per evitare episodi di violenza e favorire una serena convivenza tra le tifoserie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…