Cronaca di Napoli

Napoli, furto in via Galileo Ferraris: bloccato dai passanti e arrestato dalla Polizia

Condivid

Napoli – Non è bastato il kit del perfetto scassinatore a un 38enne napoletano per farla franca. Nella mattinata di ieri, l’uomo è finito in manette con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento dopo un movimentato episodio in via Galileo Ferraris.

La tentata fuga e l’intervento della folla

A dare il via all’operazione non sono state solo le pattuglie, ma la reazione dei presenti. Gli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Torre Annunziata, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato un capannello di persone che tentava con forza di trattenere un uomo. Le grida dei testimoni non lasciavano dubbi: quel 38enne aveva appena colpito un’auto parcheggiata poco distante.

Il blitz e il sequestro

Il tempestivo intervento dei poliziotti della Polfer, supportati dai colleghi del Commissariato Vasto-Arenaccia giunti immediatamente sul posto, ha permesso di immobilizzare l’indagato. La perquisizione ha confermato i sospetti: all’interno di uno zainetto, l’uomo nascondeva lo stereo appena asportato e diversi arnesi utilizzati per forzare la portiera del veicolo.

Dopo aver accertato i danni alla vettura, gli agenti hanno restituito la refurtiva al legittimo proprietario, visibilmente sollevato. Per il 38enne, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, sono scattate le manette. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze di polizia nel presidiare la sicurezza urbana.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: LadroNapoli