Calcio Napoli

Napoli-Chelsea, stretta del Comune: stop ad alcol e contenitori a rischio

Condivid

NAPOLI – Divieto di vendita di alcolici e forti restrizioni sui contenitori per le bevande in vista della sfida di Champions League tra Napoli e Chelsea, in programma domani alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco Gaetano Manfredi ha firmato un’ordinanza, su richiesta della Questura, con l’obiettivo di garantire ordine e sicurezza pubblica in una giornata che si preannuncia ad altissima affluenza.

Il provvedimento sarà in vigore dalle 14 di mercoledì 28 gennaio fino alle 2 di giovedì 29 gennaio e interesserà sia l’area attorno all’impianto di Fuorigrotta sia diverse zone del centro cittadino tradizionalmente frequentate dai tifosi. Nelle strade intorno allo stadio sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, mentre in alcune aree centrali scatteranno limitazioni ancora più rigide, con il divieto di vendere bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida o tetrapak. Le consumazioni saranno consentite esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o in carta.

La misura punta a ridurre i rischi legati all’abuso di alcol e all’uso improprio dei contenitori, spesso trasformati in oggetti pericolosi in contesti di grande concentrazione di persone. Il Comune e le forze dell’ordine rafforzeranno i controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative che vanno da 25 a 500 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa