Torre Annunziata– Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto la nomina di una Commissione di indagine presso il Comune di Torre Annunziata. L’obiettivo è verificare eventuali tentativi di infiltrazione o collegamenti tra la criminalità organizzata e l’amministrazione comunale.
La Commissione avrà tre mesi di tempo per svolgere le attività di accertamento, con la possibilità di prorogare il mandato per ulteriori tre mesi. L’accesso riguarda l’esame dei flussi decisionali, delle procedure amministrative e delle eventuali relazioni sospette tra funzionari e soggetti riconducibili al crimine organizzato.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle misure di prevenzione previste dalla normativa antimafia, finalizzate a garantire la legalità e la trasparenza degli enti locali.
Castellammare, il Prefetto adotta altre 2 interdittive antimafia
Castellammare - Prosegue l’intensa attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata condotta dalla Prefettura di Napoli, con il supporto delle Forze dell’ordine e della Direzione Investigativa Antimafia. Un’azione mirata che punta a proteggere il tessuto economico sano del territorio e ad anticipare la soglia di difesa dell’ordine pubblico economico. I provvedimenti firmati…
Assalto alle banche a Giugliano e Nola: il Prefetto schiera i rinforzi
Una doppia incursione criminale ha scosso nella notte l'area nord e il nolano. Nel mirino delle bande sono finite le filiali della Banca di Credito Popolare a Giugliano in Campania e del Monte dei Paschi di Siena a Nola. La sequenza di colpi ha fatto scattare immediatamente l’allerta massima sul territorio, evidenziando una criticità sul…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ importante che ci sia una commissione per verificare se ci sono collegamenti tra la criminalità organizzata e l’amministrazione. Tuttavia, spero che il processo sia trasparente e che i risultati vengano condivisi con la comunità.