Sala Consilina– Una scoperta drammatica ha scosso la comunità di Sala Consilina nella giornata di oggi. Un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione.
A far scattare le operazioni di soccorso sono stati i vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dal fatto che il giovane non si vedesse in giro ormai da diversi giorni.
L’intervento dei soccorsi
Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri della locale compagnia, la morte risalirebbe a qualche giorno prima del ritrovamento.
Il trentenne, che occupava l’appartamento da solo, sarebbe rimasto vittima di un malore fatale che non gli ha lasciato il tempo di chiedere aiuto.
Le indagini in corso
Sebbene i primi esami esterni non abbiano evidenziato segni di violenza — avvalorando l’ipotesi delle cause naturali — la magistratura ha deciso di procedere con estrema cautela. La Procura di Lagonegro ha infatti disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita presso l’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Tra gli elementi al vaglio ci sono:
Contatti recenti: Analisi delle ultime telefonate e messaggi.
Cartella clinica: Verifica di eventuali accessi recenti presso strutture ospedaliere della zona per patologie pregresse.
Rilievi nell’abitazione: Per escludere definitivamente il coinvolgimento di terzi o cause esterne.
Si attende ora l’esito dell’esame autoptico per fare piena luce su una vicenda che resta, al momento, avvolta dal dolore e dal silenzio.
Omicidio Capobianco, parte l’autopsia: Mercurio in carcere
Benevento – Si è aperta ieri l’autopsia sul corpo di Mario Capobianco, il 68enne morto nelle scorse ore, mentre l’indagato Armando Mercurio è stato trasferito in carcere per omicidio preterintenzionale. Conferito l’incarico autoptico Nella giornata di ieri, davanti al pm Carmine Pignatiello al Tribunale di Benevento, si è tenuta l’udienza per il conferimento dell’incarico autoptico…
Quarto, 84enne schiacciato da albero mentre tagliava legna: salma sotto sequestro
Quarto – Tragico incidente sul lavoro per Gennaro Sommella, 84 anni, pensionato flegreo: l'anziano è morto schiacciato da un albero che stava abbattendo per fare legna in un terreno agricolo di via Masullo. Il corpo è stato ritrovato ieri sera, dopo ore di vane ricerche. L'allarme e la scoperta L'uomo era uscito di casa nella…
Fonte REDAZIONE





Commenti (2)
Riposa in pace
E una situazzione veramente tragica quella che è successa a Sala Consilina, mi dispiace molto per la famiglia della vittima. Spero che le indagini portino a una chiarificazione su quello che è successo. È importante sapere.