A Boscoreale, nel Napoletano, un uomo di 45 anni è stato arrestato per furto aggravato in abitazione dopo essere stato sorpreso lo scorso agosto mentre tentava di rubare in un appartamento. La proprietaria, rincasando, ha notato la presenza dell’intruso e lo ha messo in fuga. Tuttavia, il malvivente è riuscito a portare via contanti e diversi monili in oro prima di dileguarsi.
La svolta nelle indagini è arrivata grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso ai carabinieri della stazione di Boscoreale di identificare il motoveicolo utilizzato dal ladro durante la fuga. Da lì, gli investigatori sono risaliti all’identità del 45enne, arrestato a Scafati (Salerno) su ordine del gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Salerno-Fuorni a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’operazione testimonia l’importanza dei sistemi di sicurezza e la capacità investigativa delle forze dell’ordine nel risolvere anche i casi più complessi.
Leggi anche
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti