Cronaca Nera

Assalto con esplosivi a portavalori sulla A14: secondo colpo in tre giorni

Condivid

Foggia – Assalto a un furgone portavalori nel tratto foggiano dell’autostrada A14 Bologna–Taranto. Il colpo è stato messo a segno all’altezza del chilometro 595, tra Cerignola Est e il bivio per la A16 Napoli–Canosa, in direzione sud.

Secondo una prima ricostruzione, una banda armata ha preso di mira un veicolo blindato esplodendo colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio e utilizzando materiale esplosivo per aprire il portavalori. Dopo l’assalto, i rapinatori si sono dati alla fuga incendiando tre veicoli, con l’obiettivo di rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale, che ha avviato gli accertamenti, e i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme. Il tratto autostradale interessato è stato chiuso al traffico, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Per i veicoli diretti verso Bari è stata disposta l’uscita obbligatoria a Cerignola Est, dove si registra circa un chilometro di coda. Il percorso alternativo consigliato prevede l’immissione sulla statale 16 Adriatica in direzione Bari, quindi verso Canosa–Barletta, con rientro in A14 a Canosa. Itinerario inverso per il traffico diretto verso Pescara.

Ulteriori disagi anche per chi proviene dalla A16 Napoli–Canosa ed è diretto verso Pescara: consigliata l’uscita a Cerignola Ovest, con rientro a Cerignola Est attraverso la viabilità ordinaria. In direzione Pescara si segnalano fino a tre chilometri di coda per materiali dispersi sulla carreggiata dopo il bivio con la A16.

Presente sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia per la gestione dell’emergenza e del traffico.


Fonte REDAZIONE
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio