AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
10.5 C
Napoli

Federica Torzullo, il corpo dissepolto in un canneto: il marito trasferito in carcere

Il cadavere trovato ad Anguillara Sabazia, alle spalle dell’azienda dell’uomo. Il riconoscimento dagli indumenti. Il legale: «Voleva presentarsi ai carabinieri». Carlomagno indagato per omicidio





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La scoperta del corpo di Federica Torzullo, scomparsa lo scorso gennaio, segna un punto cruciale nelle indagini che coinvolgono il marito, ora trasferito in carcere; la verità, sepolta nel canneto, attende di emergere attraverso le indagini.

Il corpo di una donna è stato dissepolto dai carabinieri in un canneto ad Anguillara Sabazia, alle spalle dell’azienda di Claudio Agostino Carlomagno.

Dagli indumenti e dagli oggetti rinvenuti addosso al cadavere si presume si tratti di Federica Torzullo, la quarantunenne scomparsa lo scorso 8 gennaio. Il riconoscimento formale avverrà all’obitorio del Verano, a Roma, dove la salma sarà trasferita per gli accertamenti medico-legali.

Dopo il ritrovamento del corpo, Carlomagno, marito della donna e già indagato per omicidio, ha lasciato la caserma dei carabinieri di Anguillara Sabazia ed è stato disposto il suo trasferimento nel carcere di Civitavecchia.

«Da quello che so, il suo intento era di presentarsi in caserma, ma è stato fermato prima», ha dichiarato l’avvocato Andrea Miroli, difensore dell’uomo. «Si trova in caserma e immagino che nelle prossime ore verrà tradotto in carcere», ha aggiunto il legale, ribadendo che il suo assistito non si sarebbe sottratto alle autorità.

Il cadavere è stato rinvenuto sotterrato all’interno di un’area verde adiacente all’azienda riconducibile a Carlomagno. Saranno ora l’autopsia e gli ulteriori rilievi investigativi a chiarire le cause della morte e a ricostruire le ultime ore di vita di Federica Torzullo.

Le indagini, coordinate dalla Procura, proseguono per definire con precisione responsabilità e dinamica dell’omicidio.


Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 18/01/2026 ore 19:27 - Correzione refuso contenuto
  • Articolo modificato il giorno 18/01/2026 ore 19:27 - Migliorata qualita immagine
  • Articolo modificato il giorno 18/01/2026 ore 19:30 - Migliorata qualita immagine

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…