Conte furioso: «Di Lorenzo? Possibile rottura del crociato. Troppe partite, così il calcio si ammazza»

La vittoria contro la Fiorentina è offuscata dalla rabbia di Antonio Conte per l'infortunio di Giovanni Di Lorenzo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La vittoria contro la Fiorentina non basta a rasserenare Antonio Conte. L’allenatore del Napoli si presenta ai microfoni con il volto teso e parole durissime, soprattutto dopo l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo. «Oggi abbiamo perso un altro pezzo da novanta. Pare che Di Lorenzo si sia rotto il crociato: sapete benissimo cosa lui rappresenti per noi», dice il tecnico, lasciando intendere tutta la gravità del momento.

Conte lega subito l’episodio al numero sempre più elevato di impegni stagionali. «Torniamo sempre allo stesso discorso: non va bene mettere partite su partite. Questo tipo di infortunio è frutto anche dei tanti impegni», sottolinea, allargando poi il discorso all’intero sistema. «Con così tante partite ammazzi i ragazzi e il calcio. Abbiamo una rosa molto striminzita anche a causa delle regole di organico che forse andrebbero riviste».

L’allenatore azzurro insiste sulla necessità di cambiare rotta. «Se dobbiamo fare sessanta partite all’anno per forza di cose le squadre devono essere allargate. Non va bene fare competizioni solo perché portano soldi. Poi tanto questi introiti vanno spesi per ingaggi e giocatori. Se le società non lo capiscono il calcio va in una cattiva direzione. Io parlo in favore non del Napoli, ma dei calciatori».

Infine uno sguardo alla classifica, ma senza illusioni. «In questo momento si parla del nulla. Questa squadra sta cercando di fare il massimo con quello che ha a disposizione. Fatevi una domanda e datevi una risposta: dove mettereste il Napoli con questa rosa, se il campionato cominciasse oggi?».

RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Il discorso di Conte è molto interessante ma non sono d’accordo con tutto quello che dice, le partite ci sono sempre state e gli infortuni capitano. La rosa del Napoli deve lavorare meglio per affrontare questi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:33
18/03/2026 15:33

Stretta sulla movida violenta: la Polizia chiude cinque locali tra Napoli e provincia

Sospese licenze e attività di intrattenimento da 15 a 30 giorni. I provvedimenti del Questore arrivano dopo gravi episodi di violenza. Coinvolti esercizi a Chiaia, Montecalvario, Pozzuoli e Pomigliano d'Arco.

18/03/2026 15:24

Caso Domenico, chiesta la sospensione per Oppido e Bergonzoni

I Nas hanno sequestrato il telefono cellulare del'infermiera che aveva fatto le riprese nella sala operatoria

18/03/2026 14:30

Chi è stato il più grande calciatore del Napoli oltre Maradona?

Diego Armando Maradona rappresenta l’apice assoluto della storia del Napoli: un’icona senza tempo capace di portare il club sul tetto d’Italia e d’Europa negli anni ’80.

18/03/2026 14:30

Il potere delle parole: malocchio e scaramanzie napoletane

Il termine malocchio napoletano racchiude una delle superstizioni più diffuse e radicate a Napoli, secondo la quale lo sguardo di una persona invidiosa, gelosa o malevola può arrecare sfortuna, malessere fisico e mentale a chi lo subisce.

18/03/2026 14:30

La sedia miracolosa di Santa Maria Francesca

Scopri un luogo nei Quartieri Spagnoli di Napoli dove fede, tradizione e speranza si intrecciano ogni giorno.

18/03/2026 14:30

Ospedale delle Bambole Napoli: un luogo unico da visitare a Napoli

Nel centro storico di Napoli, lungo il decumano di Spaccanapoli, si trova l'Ospedale delle Bambole, un luogo affascinante da scoprire.

18/03/2026 14:24

Tentato omicidio ai Quartieri Spagnoli: l'aggressore era scappato in Basilicata. Fermato a Potenza

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto aggressore di un 31enne nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

18/03/2026 13:59

Morte del piccolo Domenico: due medici indagati per aver falsificato la cartella clinica

Aggiornamenti sull'inchiesta per la morte di Domenico Caliendo, deceduto dopo un trapianto di cuore all'ospedale Monaldi di Napoli.

18/03/2026 13:53

Reggio Calabria, pirata della strada uccide una giovane finlandese

Reggio Calabria - Pirata della strada travolge e uccide una ragazza finlandese di 29 anni.

18/03/2026 13:34

Napoli, caccia ai pistoleri di Mianella, i 2 feriti: " Ci hanno rapinato "

Napoli: colpi di arma da fuoco interrompono il silenzio in corso Mianella, seguiti da una corsa urgente al pronto soccorso.

18/03/2026 13:15

Furto in supermercato ad Atripalda, nell'Avellinese: denunciata una coppia

I carabinieri hanno arrestato una coppia per furto aggravato in un supermercato di Atripalda, Avellino, grazie a un intervento tempestivo.

18/03/2026 13:06

Agro-zootecnia 4. 0, la rivoluzione è già iniziata: Mazzoleni cresce e riscrive le regole del settore

Tecnologia, capitale umano e filiera integrata: così l’agro-zootecnia italiana prova a reinventarsi senza perdere lavoro e competenze

18/03/2026 11:27

Caianello, sequestrati 70 metri cubi tra scavi edili e materiali edili, 4 denunciati

A Caianello, in località Ceraselle, 70 metri cubi di rifiuti speciali sono stati sequestrati, un mini escavatore e un autocarro fermati, e quattro persone denunciate per gestione illecita di rifiuti.

18/03/2026 10:50

Giugliano, folle inseguimento sulla via Ripuaria: furgone fuori strada dopo il tentato speronamento

I Carabinieri arrestano tre uomini residenti nel campo di via San Francesco a Patria. Dopo sei chilometri di fuga, il mezzo si è schiantato nei pressi della zona ASI.

18/03/2026 10:34

Camorra, clan Sautto-Ciccarelli del parco Verde: arrivano le condanne definitive

La Corte di Cassazione chiude il processo sul traffico di droga gestito dal clan Sautto-Ciccarelli al Parco Verde di Caivano: confermata la struttura dell’accusa, ma con alcuni annullamenti parziali e rinvii per la rideterminazione delle pene.

18/03/2026 09:09

Agguato a Secondigliano: due giovani feriti in via Mianella

Agguato nella notte in pieno territorio conteso, a poche ore da un maxi-blitz anti-clan. Le vittime, a bordo di un'auto, non sarebbero in pericolo di vita. La Polizia cerca movente e responsabili

18/03/2026 08:32

Villaricca, canile lager sul solaio di un palazzo: sequestrati 26 barboncini toy, denunciato l'allevatore

I carabinieri hanno scoperto una struttura abusiva realizzata in muratura sulla terrazza di un edificio. I cuccioli, pubblicizzati anche sui social e venduti fino a 1.200 euro, vivevano tra liquami, escrementi e spazi angusti. Decisivo l’intervento dei militari della stazione di Villaricca con il supporto dell’Asl Napoli 2 Nord.

18/03/2026 07:56

Maria Rosaria Boccia a processo a Pisa per truffa: 30mila euro per un finto locale di lusso a Napoli

L'imprenditrice pompeiana avrebbe raggirato un vecchio amico facendosi bonificare l'ingente somma per "bloccare" un immobile sul golfo in realtà inesistente. L'udienza, rinviata per legittimo impedimento, è aggiornata a fine giugno. La 43enne ha ignorato anche un decreto ingiuntivo civile, risultando di fatto "nullatenente".

18/03/2026 07:41

Meta, 17enne pestato con bastone: caccia alla baby gang

Il giovane pestato a colpi di bastone mentre rientra a casa: frattura all’omero e 45 giorni di prognosi
Una domenica finita nel sangue

18/03/2026 07:11

Camorra, l'impero della " 111 ": il patto d'acciaio tra Vanella Grassi e Licciardi al Rione Berlingieri

Da 4.000 euro a settimana alla spartizione scientifica degli utili. Le rivelazioni del boss pentito Raffaele Paone svelano come la storica piazza di spaccio di Antonio Bruno fosse diventata una "joint venture" della criminalità organizzata, portando oggi all'arresto di 11 persone.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA