AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:59
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:59
15.2 C
Napoli

Caserta, Donation Italia porta i giocattoli in Pediatria: solidarietà che si rinnova

Un gesto semplice può avere un impatto duraturo e significativo.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un gesto semplice, ma capace di lasciare un segno profondo. Per il terzo anno consecutivo Donation Italia ha portato la sua iniziativa di solidarietà nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Caserta, regalando giocattoli ai bambini ricoverati e trasformando una mattina di degenza in un momento di sorriso e leggerezza.

L’appuntamento si è svolto grazie all’impegno della referente territoriale Valentina Russo per la provincia di Caserta e alla partecipazione di numerose associazioni locali, che hanno risposto con entusiasmo all’invito, confermando una rete di volontariato viva e presente. I doni sono arrivati nelle stanze dei piccoli pazienti costretti a trascorrere le festività e i giorni di cura lontano da casa, portando un messaggio concreto di vicinanza alle famiglie.

“Questo è un gesto che mette al centro i bambini e il valore umano della cura”, fanno sapere da Donation Italia, sottolineando come la continuità dell’iniziativa sia diventata ormai un simbolo di attenzione e responsabilità condivisa.

Un ringraziamento è stato rivolto anche al personale sanitario del reparto di Pediatria, che ha accolto l’iniziativa con disponibilità e sensibilità, contribuendo alla riuscita della giornata. L’auspicio è che questo percorso possa proseguire negli anni, rafforzando un progetto che unisce solidarietà, territorio e attenzione verso i più piccoli nei luoghi più delicati.

LEGGI ANCHE

Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:54 17:54

Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.

Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

Concordo con te, l’idea di dare aiuto ai piccoli pazienti è una cosa molto bella, ma spero che ci siano piu iniziative simili in futuro cosi da portare più sorrisi a chi ha bisogno.

Mi pare che l’iniziativa sia molto bel e importante per i bambini che sono in ospedale. I giocattoli portano un po’ di gioia e sono un modo per farli sentire meglio anche in un momento difficile. È bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA