AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 12:06
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 12:06
14.7 C
Napoli

Campi Flegrei, confronto in Prefettura su interventi e contributi: presto un nuovo incontro

Un confronto diretto tra istituzioni e cittadini per fare il punto sugli interventi nell’area dei Campi Flegrei e sulle misure straordinarie messe in campo dal Governo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un confronto diretto tra istituzioni e cittadini per fare il punto sugli interventi nell’area dei Campi Flegrei e sulle misure straordinarie messe in campo dal Governo. È questo il senso della riunione che si è svolta nella serata di ieri a Palazzo di Governo, presieduta dal prefetto di Napoli Michele di Bari, alla presenza del commissario straordinario per l’attuazione degli interventi pubblici, Fulvio Maria Soccodato.

PUBBLICITA



All’incontro hanno partecipato i sindaci di Pozzuoli e Bacoli, l’assessore alla Protezione civile di Monte di Procida, dirigenti del Comune di Napoli e i rappresentanti dei comitati civici Pozzuoli Sicura e Nuova Dicearchia. Al centro del dibattito, la necessità di aggiornare la popolazione sullo stato delle attività in corso e sui percorsi futuri, in un territorio segnato dal bradisismo e da una crescente richiesta di risposte concrete.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

I comitati hanno sollecitato con forza la conclusione delle istruttorie necessarie per l’assegnazione dei contributi economici previsti per i cittadini. Sul punto, il sindaco di Pozzuoli ha assicurato che tutte le pratiche pendenti saranno chiuse nei tempi stabiliti. Il prefetto, dal canto suo, ha ribadito la massima attenzione alle istanze emerse, annunciando un nuovo incontro a breve con il commissario straordinario, finalizzato a chiarire gli impegni futuri e a garantire un’informazione puntuale e trasparente all’intera popolazione.

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema dei trasporti pubblici nell’area flegrea. I sindaci presenti hanno fatto sapere di aver interessato il Ministero dei Trasporti, la Regione Campania e Rfi sulle criticità legate alla chiusura temporanea della stazione metropolitana di Montesanto, nodo strategico per la mobilità dell’area. Il tavolo si è chiuso con l’impegno a proseguire il confronto e con la previsione di un nuovo appuntamento a breve, mentre resta attivo il monitoraggio costante delle attività e delle misure in corso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…