Napoli – Si compatta il fronte di Casa Riformista – Italia Viva attorno alla figura di Angelica Saggese, neo-assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania. Una nomina accolta con entusiasmo dai vertici locali e regionali del partito, che vedono nel nuovo ingresso in giunta un segnale di rafforzamento per due settori considerati vitali per la tenuta socio-economica del territorio.
Il plauso del territorio: «Competenza e visione»
Ad aprire il coro dei consensi è Alessandro Puzone, coordinatore cittadino di Casa Riformista a Casoria. «La scelta di Angelica Saggese è un segnale di valore», dichiara Puzone, sottolineando come la guida di un ambito così decisivo necessitasse di una figura competente. «Parliamo di settori strategici per lo sviluppo della Campania; siamo certi che l’impegno dell’assessore si tradurrà in politiche efficaci per valorizzare le competenze e creare nuove opportunità occupazionali».
Formazione come ponte per il futuro
Sulla stessa lunghezza d’onda il capogruppo in Consiglio Regionale, Ciro Buonajuto, che entra nel merito della sfida amministrativa: «Le deleghe al lavoro e alla formazione rappresentano la leva fondamentale per unire università, scuola e imprese. L’obiettivo è chiaro: creare opportunità reali affinché restare al Sud non sia più percepito come un sacrificio, ma come una scelta di dignità e ambizione».
Secondo Buonajuto, la sfida della Saggese sarà quella di accorciare le distanze tra il mondo della formazione e le necessità concrete del tessuto produttivo campano.
La spinta politica: «Crescere insieme al territorio»
A blindare la nomina sotto il profilo organizzativo è infine Marianna Mascolo, Segretario Provinciale di Napoli di Casa Riformista – Italia Viva: «Saremo al fianco dell’assessore Saggese in questa gestione delicata. Il Sud deve tornare a essere un’opportunità strategica per l’intero Paese, e noi intendiamo crescere insieme a questo progetto».
La chiusura spetta nuovamente a Puzone, che ribadisce la centralità dell’azione che attende la nuova assessora: «Lavoro e formazione sono le priorità assolute per il futuro della nostra regione. Con questa squadra, la Campania può puntare a un rilancio concreto».
P.B.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti