L’Irpinia torna sotto attacco. Nella notte tra venerdì e sabato la banda della “marmotta” ha colpito ancora, scegliendo Calitri come nuovo bersaglio di una offensiva che non accenna a fermarsi. Un’azione rapida e devastante, identica per tempi e modalità al raid messo a segno appena quarantotto ore prima a Sant’Angelo dei Lombardi.
L’esplosione è avvenuta poco dopo le quattro del mattino in piazza Salvatore Scoca. I malviventi hanno piazzato una carica esplosiva artigianale all’interno dello sportello bancomat situato nei pressi dell’ufficio postale. La deflagrazione ha squarciato la struttura, svegliando i residenti e lasciando sul selciato detriti e segni evidenti della violenza dell’assalto. In pochi istanti il denaro è stato prelevato e la banda si è dileguata prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia locale e i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area gravemente danneggiata. Il bottino è in corso di quantificazione, ma le prime valutazioni fanno temere una somma rilevante.
L’episodio riapre con forza l’allarme sicurezza nell’Alta Irpinia. Calitri non è nuova a colpi di questo tipo: già nel giugno dello scorso anno un assalto analogo aveva fruttato ai criminali circa 30 mila euro. Ora gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire i movimenti dei responsabili e verificare se dietro i raid ravvicinati ci sia la stessa batteria criminale che sta mettendo sotto pressione l’intera provincia.
Calitri, in azione la banda bancomat: colpo da 30mila euro
Calitri – Nuovo colpo al bancomat nella notte a Calitri. Intorno alle 2:30, due ordigni artigianali hanno distrutto l’ATM dell’ufficio postale in piazza Salvatore Scoca, con una deflagrazione che ha svegliato l’intero paese. I ladri sono fuggiti con un bottino di circa 30mila euro, lasciando gravi danni alla struttura. I carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi…
Cucciolo denutrito in strada, Carabinieri Forestale lo salvano
Un cucciolo vagava disorientato e denutrito lungo le strade di Calitri, in provincia di Avellino: un cittadino lo ha notato e ha prontamente chiesto aiuto ai Carabinieri del Nucleo Forestale di Lacedonia. È così che il piccolo animale è stato tratto in salvo. I Carabinieri Forestale, supportati dai militari della linea territoriale, una volta recuperato…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ veramente preoccupante cio che sta succedendo in Irpinia, sembra che i malviventi stiano aumentando e non ci sono soluzioni sicure per fermarli. Calitri ha bisogno di piu’ sicurezza e interventi immediati.