AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 09:28
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 09:28
12.2 C
Napoli

Sangue sulla Statale 88: Bracigliano piange Dario D’Amato, ennesima giovane vittima della strada

Il dramma a Pellezzano: il 20enne perde il controllo della moto e si schianta contro una ringhiera. Gennaio 2026 si conferma un mese nero per la sicurezza stradale in Campania.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bracigliano– La scia di sangue che sta segnando questo primo mese del 2026 in Campania non accenna a fermarsi.

L’ultima vittima di una strada che continua a mietere vite, troppo spesso giovanissime, è Dario D’Amato, un ragazzo di soli 20 anni originario di Bracigliano, il cui futuro si è spezzato ieri pomeriggio sull’asfalto della Statale 88.

La dinamica del tragico impatto

L’incidente è avvenuto nel territorio di Pellezzano, all’altezza della frazione Cologna. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della stazione locale, Dario viaggiava in sella alla sua motocicletta quando, per cause ancora sotto esame, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.

Non c’è stato tempo per frenare né spazio per manovre d’emergenza: il giovane è finito violentemente contro una ringhiera metallica a margine della carreggiata. L’impatto, definito dai soccorritori come estremamente violento, lo ha sbalzato dalla sella. Quando il personale del 118 è giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso; le ferite riportate erano troppo gravi e la morte è sopraggiunta all’istante.

Una comunità sotto choc

Per ore, un velo bianco ha coperto il corpo del ventenne, rimasto sull’asfalto in attesa del nulla osta del magistrato di turno. Un’attesa resa ancora più straziante dalle circostanze familiari: i genitori di Dario, infatti, si troverebbero fuori regione per motivi di lavoro.

A compiere il tragico rito del riconoscimento della salma sono stati alcuni parenti, accorsi sul luogo della tragedia appena appresa la notizia.

Il bollettino di una strage silenziosa

La morte di Dario D’Amato non è un episodio isolato, ma si inserisce in un contesto regionale allarmante. Questo primo scorcio di 2026 ha già presentato un conto salatissimo alla Campania, con un numero di incidenti mortali che riaccende il dibattito sulla sicurezza delle arterie stradali e sulla fragilità degli utenti più giovani.

Mentre i Carabinieri proseguono i rilievi per chiarire se la causa sia stata un malore, un’imprudenza o un’insidia del manto stradale, Bracigliano si chiude nel dolore per un figlio perso troppo presto.

N.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…