Boscoreale – Diego Pagano, 40 anni, lascia il carcere e ottiene gli arresti domiciliari fuori regione. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Salerno a poco più di 50 giorni dalla condanna a 8 anni e 8 mesi di reclusione emessa all’inizio di dicembre.
Pagano, residente a Boscoreale e assistito dall’avvocato Antonio Usiello, è stato ritenuto dagli inquirenti vicino al clan riconducibile a Rosario Giugliano, indicato come esponente (all’epoca minorenne) del gruppo di Poggiomarino e oggi collaboratore di giustizia. Secondo l’impostazione investigativa, il sodalizio avrebbe stretto un’alleanza con i Fezza-De Vivo di Pagani.
Nel procedimento, la Direzione distrettuale antimafia di Salerno — con la pm Elena Guarino — contesta a Pagano di aver occultato armi e di aver partecipato ad attività estorsive, con il compito di individuare imprenditori da sottoporre al “pizzo” per conto della cosca.
Con la decisione dei giudici, la custodia in carcere viene sostituita con una misura cautelare meno afflittiva, da scontare lontano dalla Campania.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti