

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Afragola – Non si ferma la pressione delle forze dell’ordine sulle piazze di spaccio dell’hinterland napoletano. Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Napoli, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato ieri sera un 23enne napoletano, colto in flagrante mentre vendeva sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata durante un pattugliamento di routine in via Alcide De Gasperi. L’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un’auto ferma a bordo strada: a bordo, il giovane è stato visto ricevere una banconota da un passante, consegnando in cambio un piccolo involucro.
Mentre l’acquirente riusciva a dileguarsi rapidamente tra le vie limitrofe, i poliziotti sono intervenuti con tempestività per bloccare il sospettato ed evitare che si desse alla fuga.
La perquisizione, estesa immediatamente al veicolo, ha confermato i sospetti degli investigatori. Addosso al 23enne sono stati rinvenuti 6 involucri di marijuana (circa 8 grammi), ma il grosso del carico era nascosto nell’abitacolo: 10 dosi di hashish per un peso di circa 18 grammi; 475 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti dagli inquirenti il provento diretto delle cessioni avvenute durante la serata.
Il giovane è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio si inserisce nel più ampio piano di contrasto al narcotraffico che la Polizia di Stato sta portando avanti con decisione in tutta la provincia di Napoli.