Cronaca Benevento

Benevento, ruba tablet e pc: denunciato un dipendente scolastico

Condivid

Un controllo mirato dei Carabinieri ha portato al recupero di dispositivi informatici risultati mancanti da una scuola del Beneventano e alla denuncia di un dipendente dell’istituto per «ricettazione».

L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, con il coinvolgimento del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione competente per il territorio del Fortore. Durante un accertamento nell’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto un iPad, un computer portatile e un tablet.

I successivi riscontri, eseguiti in collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale amministrativo di un istituto locale, hanno permesso di verificare che quei dispositivi risultavano tra il materiale informatico mancante dalla scuola. A quel punto è scattata la denuncia a piede libero per il dipendente, ritenuto in possesso della refurtiva.

L’attrezzatura recuperata è stata restituita all’istituto, che potrà così rimettere in uso strumenti destinati alle attività didattiche e amministrative. Il dirigente scolastico ha espresso parole di apprezzamento per l’intervento dei militari, sottolineando l’importanza del recupero di beni fondamentali per la vita quotidiana della scuola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa