Benevento – Pomeriggio di tensione e inseguimenti nel capoluogo sannita, dove la Polizia di Stato ha sventato quello che aveva tutta l’aria di essere il preludio a un raid furtivo. Intorno alle 18:00 di ieri, un equipaggio della Squadra Volante (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) ha intercettato un’auto sospetta che si aggirava per le vie della città.
Il controllo incrociato sulle banche dati ha immediatamente fatto scattare l’allarme: le targhe apposte sul veicolo risultavano rubate solo due giorni prima nei pressi di un centro commerciale della provincia di Napoli.
Il blitz e la fuga Gli agenti hanno tallonato la vettura fino a via Fratelli Addabbo, dove sono riusciti a sbarrarle la strada. Tuttavia, i due individui a bordo, vistisi ormai alle strette, non si sono arresi facilmente: con una manovra repentina hanno abbandonato il mezzo e si sono dileguati a piedi tra le vie limitrofe, riuscendo – complice l’oscurità – a far perdere le proprie tracce.
Il “kit del mestiere” La perquisizione del veicolo ha confermato i sospetti degli inquirenti. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale di arnesi atti allo scasso: grimaldelli e attrezzi professionali pronti all’uso, ora finiti sotto sequestro insieme all’auto.
Mentre le indagini proseguono serrate per identificare i due fuggitivi, la Polizia ha già provveduto a contattare il legittimo proprietario delle targhe rubate per la restituzione. Resta alta l’allerta in città, con i controlli intensificati per prevenire i reati contro il patrimonio.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti