Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, a Battipaglia, in provincia di Salerno, un uomo di 41 anni è finito al centro delle indagini della Polizia di Stato dopo essere stato soccorso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza con una grave ferita alla coscia sinistra.
I medici, esaminando la lesione, hanno riconosciuto subito la presenza di un foro d’ingresso e di uscita, accompagnato da una bruciatura tipica di un colpo d’arma da fuoco esploso a distanza ravvicinata.
Allertata la Squadra mobile, gli agenti hanno avviato le indagini ricostruendo l’accaduto: il 41enne, custodendo una pistola nella cintola dei pantaloni, ha fatto partire accidentalmente un colpo che lo ha ferito alla gamba. Dopo essere stato curato, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma clandestina.
Potrebbe interessarti
Nell’abitazione dell’uomo è stata rinvenuta una pistola replica della Beretta PX 4, modificata e pronta allo sparo, munita di caricatore con 4 cartucce calibro 380 Gfl. Inoltre, sono state trovate altre 37 cartucce calibro 19 e un’ogiva modificata, risultata essere stata deformata da un impatto diretto.
La vicenda evidenzia ancora una volta il rischio legato alla detenzione di armi non autorizzate e i controlli serrati delle forze dell’ordine sul territorio campano.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti