AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 10:08
14.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 10:08
14.1 C
Napoli

Bagnoli, rissa nella Metro a colpi di bastoni e coltelli: 4 arresti

Sangue e alcol tra i viali di Bagnoli: i Carabinieri intervengono durante il pattugliamento e bloccano due cittadini russi e due tunisini.
PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Una banale lite degenerata in violenza cieca, alimentata dai fumi dell'alcol e finita con l'intervento in extremis delle forze dell'ordine.

È il bilancio della notte di tensione vissuta in viale della Liberazione, dove i Carabinieri della stazione di Bagnoli hanno tratto in arresto quattro uomini per rissa aggravata.

L'intervento dei militari

Erano circa le 24:00 quando la pattuglia, impegnata in un consueto giro di controllo del territorio, è stata attirata da urla strazianti provenienti dai pressi della stazione metropolitana Bagnoli-Agnano.

Giunti immediatamente sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena di brutale violenza: quattro uomini intenti a colpirsi con ferocia utilizzando armi improvvisate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBagnoli

Le armi e gli arresti

Nonostante la resistenza dei contendenti, i Carabinieri sono riusciti a sedare la rissa e a disarmare i presenti. Sul terreno sono stati rinvenuti e sequestrati coltelli e bastoni in legno, strumenti che avrebbero potuto trasformare la lite in tragedia.

I protagonisti della vicenda sono due cittadini tunisini di 20 e 25 anni e due cittadini russi di 43 e 52 anni. La disparità anagrafica non ha frenato la foga dello scontro, scaturito – secondo i primi accertamenti – da motivi definiti dagli inquirenti come "futili e irrisolti".

Il movente: l'ombra dell'alcol

Alla base dello scontro non ci sarebbero vecchi rancori legati alla criminalità, bensì l'abuso di sostanze alcoliche. Le quattro persone coinvolte, in evidente stato di alterazione, avrebbero iniziato a inveire l'uno contro l'altro fino a passare alle vie di fatto.

Per i quattro è scattato l'arresto immediato. Restano ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre l'area della stazione è stata messa in sicurezza dopo i momenti di panico vissuti dai residenti della zona.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…