AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 07:02
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 07:02
13.4 C
Napoli

Bagnoli, rissa nella Metro a colpi di bastoni e coltelli: 4 arresti

Sangue e alcol tra i viali di Bagnoli: i Carabinieri intervengono durante il pattugliamento e bloccano due cittadini russi e due tunisini.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Una banale lite degenerata in violenza cieca, alimentata dai fumi dell’alcol e finita con l’intervento in extremis delle forze dell’ordine.

È il bilancio della notte di tensione vissuta in viale della Liberazione, dove i Carabinieri della stazione di Bagnoli hanno tratto in arresto quattro uomini per rissa aggravata.

L’intervento dei militari

Erano circa le 24:00 quando la pattuglia, impegnata in un consueto giro di controllo del territorio, è stata attirata da urla strazianti provenienti dai pressi della stazione metropolitana Bagnoli-Agnano.

Giunti immediatamente sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena di brutale violenza: quattro uomini intenti a colpirsi con ferocia utilizzando armi improvvisate.

Le armi e gli arresti

Nonostante la resistenza dei contendenti, i Carabinieri sono riusciti a sedare la rissa e a disarmare i presenti. Sul terreno sono stati rinvenuti e sequestrati coltelli e bastoni in legno, strumenti che avrebbero potuto trasformare la lite in tragedia.

I protagonisti della vicenda sono due cittadini tunisini di 20 e 25 anni e due cittadini russi di 43 e 52 anni. La disparità anagrafica non ha frenato la foga dello scontro, scaturito – secondo i primi accertamenti – da motivi definiti dagli inquirenti come “futili e irrisolti”.

Il movente: l’ombra dell’alcol

Alla base dello scontro non ci sarebbero vecchi rancori legati alla criminalità, bensì l’abuso di sostanze alcoliche. Le quattro persone coinvolte, in evidente stato di alterazione, avrebbero iniziato a inveire l’uno contro l’altro fino a passare alle vie di fatto.

Per i quattro è scattato l’arresto immediato. Restano ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’area della stazione è stata messa in sicurezza dopo i momenti di panico vissuti dai residenti della zona.

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 12:22 12:22

Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…

Continua a leggere

Bonifica Bagnoli: lavoratori svantaggiati nelle commesse principali

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:08 12:08

Napoli – Domani, 13 febbraio alle 16.30, in Prefettura a Napoli verrà sottoscritta una dichiarazione d'intenti per garantire l'inserimento dei lavoratori svantaggiati del territorio nelle commesse di bonifica e rigenerazione dell'area Bagnoli-Coroglio. Alla cerimonia parteciperà il prefetto Michele di Bari, insieme al commissario straordinario di Governo per la bonifica, Invitalia, il Comune di Napoli e…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (4)

E’ incredibbile come delle persone possano arrivare a picchiarsi per motivi cosi futili. E’ triste vedere che l’alcol influisce cosi tanto sul comportamento delle persone, speriamo che non succeda piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA