ALVIGNANO (CE). Finisce in manette nella tarda serata di ieri, 2 gennaio 2026, un 22enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per il reato di “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.
Il fermo è scattato lungo corso Umberto I, dove i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo un’autovettura intestata a una società di noleggio. A bordo viaggiava il giovane, il cui atteggiamento ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti.
La perquisizione personale ha permesso di scoprire la sostanza stupefacente occultata addosso. All’interno del calzino il 22enne nascondeva circa 100 grammi di hashish e 1,2 grammi di marijuana. Nel corso del controllo esteso al veicolo, all’interno del cruscotto, sono stati rinvenuti anche 1.360 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La droga e il denaro sono stati immediatamente sottoposti a sequestro. Al termine delle formalità di rito il giovane è stato arrestato in flagranza per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. L’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dell’esito dell’operazione, ha disposto nei confronti del 22enne la misura degli arresti domiciliari e il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Assolto imprenditore lattiero-caseario di Alvignano
La recente assoluzione di Antonino Ponticorvo, imprenditore di Alvignano, segna un punto di svolta in una vicenda che ha scosso il settore lattiero-caseario locale, rivelando come le apparenze possano ingannare e sottolineando l'importanza di una difesa solida di fronte a accuse gravi. Alvignano– Antonino Ponticorvo, 43 anni, imprenditore di Alvignano attivo nel settore lattiero-caseario e…
Caserta, “notte brava” in villa: a processo due amiche per il raid a casa dell’imprenditore
Alvignano – Procede a ritmo serrato, davanti al Giudice monocratico dott. Luigi Ferraiuolo, il processo a carico di due giovani donne dell'Alto Casertano, Valentina Torino, 29 anni di Alvignano, e Ilaria Siciliano, 31 anni di Alife. L'aula di Santa Maria Capua Vetere è teatro della ricostruzione di una serata finita in tragedia, tra amicizie naufragate,…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
È un evento strano che succede in questa zona, ma ormai sono abituati a vedere cose del genere. Spero che le autorità prendano misure più severe per prevenire questi reati, altrimenti non si risolve niente di nulla.