Notte di paura a Napoli, dove un 29enne è rimasto ferito alla testa da un colpo d’arma da fuoco ed è sopravvissuto per puro caso. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 in via Amerigo Vespucci, nella zona orientale della città.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava a bordo di un’auto insieme a un’altra persona quando uno scooter avrebbe affiancato la vettura. A quel punto sarebbero stati esplosi diversi colpi di pistola: uno dei proiettili ha raggiunto il 29enne alla testa, senza però penetrare completamente la calotta cranica.
Scattato l’allarme, il ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sarebbero critiche e non risulterebbe in pericolo di vita.
Sul caso indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli, che sta verificando ogni dettaglio, a partire dal racconto fornito dalla vittima: il 29enne ha riferito di essere rimasto vittima di una rapina. Una versione che, però, è ora al vaglio degli investigatori. Il giovane, inoltre, risulta avere diversi precedenti.
Il ferimento di Roberto Nambuletto due giorni fa
Solo due giorni sempre nella zona orientale della città in viale Califano a Ponticelli era stato ferito alle gambe da un colpo di pistole il 23enne Roberto Nambuletto, ritenuto vicino al clan De Micco “Bodo”. Ora gli investigatori stanno valutando gli eventuali collegamenti tra le due sparatorie.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti