AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 16:47
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 16:47
12.7 C
Napoli

Torre del Greco, inseguimento nel traffico: arrestato 57enne con rame e argento rubati

A Torre del Greco, un normale controllo si è trasformato in inseguimento, con l'arresto di Rolando Gallo, 57 anni, già noto alle autorità.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tra le strade trafficate di Torre del Greco, una normale mattinata di controlli si è trasformata in un inseguimento che ha portato all’arresto di Rolando Gallo, 57 anni, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della sezione radiomobile lo hanno notato sfrecciare tra le auto, impegnato in manovre pericolose mentre tentava di farsi largo nel traffico cittadino. Quando i militari gli hanno imposto l’alt, l’uomo non si è fermato, innescando una breve fuga terminata in via Nazionale delle Puglie, dove ha perso il controllo della moto e si è schiantato senza riportare conseguenze.

Una volta bloccato e perquisito, nella sella della Honda è saltata fuori la ragione della fuga: materiale elettrico appena sottratto alla filiera di produzione di una nota azienda per la quale lo stesso Gallo lavorava. Diciotto chili di rame e otto chili e mezzo di argento, custoditi con l’evidente intento di farli sparire rapidamente, hanno confermato il sospetto dei militari e ricostruito la dinamica di un furto consumato poco prima.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e ora attende il giudizio. Un episodio che riporta l’attenzione sul ruolo dei controlli sul territorio e sulla rapidità delle pattuglie, decisive nel trasformare una fuga tra le auto in un’operazione portata a termine con successo.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 12/12/2025 ore 12:59 - Revisione articolo
  • Articolo modificato il giorno 12/12/2025 ore 13:00 - Correzione refuso

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…