Il Milan si prepara a sfidare il Napoli nella semifinale di Supercoppa italiana a Riad, e alla vigilia della gara Massimiliano Allegri ha lanciato un avvertimento chiaro: domani non sarà come la partita di campionato di fine settembre. “Sarà un Napoli molto arrabbiato. La Supercoppa è un obiettivo anche per loro”, ha detto il tecnico rossonero, sottolineando come Antonio Conte saprà motivare la squadra dopo il passo falso di Udine.
Allegri ha poi rimarcato le differenze tra le due gare: “Domani è una partita secca, dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è forte, ha qualità in velocità. Sarà una partita complicata e difficile”. Sul fronte infortuni, Fofana sarà a completa disposizione, mentre per Leao la decisione arriverà dopo l’allenamento odierno. Out invece Gimenez, che domani mattina sarà operato a causa della riacutizzazione del problema alla caviglia.
Seduto accanto ad Allegri, Mike Maignan ha parlato del momento della squadra e del suo approccio personale: “La cosa più importante è quello che posso fare ogni giorno. Il mio futuro fa parlare ma non mi deve disturbare, io devo restare focalizzato e dare il massimo domani sera”. Il portiere ha descritto l’ambiente rossonero come una famiglia consolidata, sottolineando la serenità portata da Allegri: “L’anno scorso vincere è stato bello, ma adesso è un’altra stagione. Ora siamo un bel gruppo e vogliamo riprodurre le stesse cose”.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti