Il Napoli alza la Supercoppa Italiana e trasforma Riyadh in una festa azzurra che guarda già al futuro. Dopo il 2-0 inflitto al Bologna, il presidente Aurelio De Laurentiis celebra il successo con parole che sanno di orgoglio ma anche di sfida.
“Orgoglioso di questo gruppo che ha scritto di nuovo la storia. Forza Napoli Sempre!”, scrive il patron su X, rivendicando il valore di un trofeo che rafforza la continuità vincente del club. Poi, ai microfoni di Sport Mediaset, il presidente entra nel dettaglio tecnico e lancia messaggi chiari. “Mai avuto dubbi su Conte. Abbiamo perso 2-0 a Bologna, qui abbiamo pareggiato i conti. Con la differenza che questa è una coppa. Li aspettiamo a Napoli per la partita della verità”, afferma De Laurentiis.
Il numero uno azzurro si rivolge anche ai tifosi, ripercorrendo una stagione segnata da difficoltà e risposte importanti. “Lo scorso anno avevamo solo il campionato e la Coppa Italia, ma ugualmente tanti infortuni. Quest’anno è capitato lo stesso, pur avendo comprato nuovi giocatori. Nella sfortuna abbiamo scoperto il valore di alcuni nuovi giocatori e questo ci riempie di gioia”, sottolinea.
Il successo in Supercoppa assume anche un valore storico. “È dall’epoca di Maradona che non si vincevano due trofei nello stesso anno. Andiamo avanti così e ci divertiremo ancora. Ai tifosi dico di continuare a sognare”, aggiunge il presidente, che rivendica le scelte fatte nel tempo. “La squadra era già forte due o tre anni fa. Gli allenatori devono essere bravi a trovare la sintesi per far rendere i giocatori al meglio. Conte è stato bravo. Nella mia vita credo di aver sbagliato poco, sia nel cinema che nel calcio”.
Alla festa si unisce anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che sottolinea il legame tra il trionfo sportivo e l’orgoglio cittadino. “Che grande Napoli e che soddisfazione per i tifosi e tutta la città. Complimenti alla squadra, a mister Conte e alla Società Sportiva Calcio Napoli per questa Supercoppa Italiana conquistata con merito dopo lo straordinario scudetto dello scorso anno”, scrive il primo cittadino.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti