AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 10:08
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 10:08
5.3 C
Napoli

Schianto nella galleria della Reggia di Caserta: muore intrappolato nella sua 500X

Frontale sulla Statale 700 tra una Porsche e una Fiat 500X: un uomo perde la vita tra le lamiere. Ennesima vittima del 2025 sulle strade della Campania, già segnate da troppi morti e feriti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tragico incidente stradale nella tarda serata di ieri a Caserta, lungo la Strada Statale 700, all’interno della galleria della Reggia. Un uomo ha perso la vita dopo un violento impatto che ha coinvolto due auto, una Porsche e una Fiat 500X, trasformando in pochi istanti la galleria in uno scenario di morte.

Secondo una prima ricostruzione, le due vetture si sarebbero scontrate con estrema violenza mentre percorrevano la galleria in direzioni opposte. A seguito dell’urto, la Porsche è finita sul bordo della carreggiata, mentre la Fiat 500X si è fermata di traverso al centro della strada, gravemente deformata.

Ad avere la peggio è stato il conducente della 500X, rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarlo, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: è stato constatato il decesso a causa delle gravissime lesioni riportate nello schianto. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica del sinistro, sulla quale stanno svolgendo accertamenti le forze dell’ordine.

La Statale 700 è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso, con pesanti ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati in coda per oltre un’ora all’uscita della galleria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia

Questo episodio si aggiunge alla lunga scia di sangue che nel 2025 sta segnando le strade della Campania, con un numero di morti e feriti in incidenti stradali in preoccupante aumento.

Ogni nuovo schianto riaccende il dibattito su sicurezza, controlli, velocità e rispetto delle regole del codice della strada, soprattutto nelle arterie più trafficate come la Statale 700 e nelle gallerie, dove margini di errore e possibilità di fuga sono ridotti al minimo.

Di fronte all’ennesima vita spezzata sull’asfalto, resta il dolore della famiglia e delle persone vicine alla vittima, mentre le istituzioni sono chiamate ancora una volta a interrogarsi sulle misure da adottare per arginare una vera emergenza che continua a colpire la Campania giorno dopo giorno.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2025 - 09:16 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…