L’Udinese si rimette in piedi con una vittoria pesante e simbolica, battendo il Napoli e lasciandosi alle spalle una settimana complicata. Kosta Runjaic, ai microfoni di Dazn, parla di una risposta forte e necessaria dopo la sconfitta contro il Genoa, sottolineando come la squadra abbia trasformato la sofferenza in energia positiva.
“Abbiamo reagito alla grande – spiega il tecnico – e oggi abbiamo meritato di vincere. La settimana scorsa, per via della squalifica, non ho potuto vivere la partita vicino ai ragazzi. Oggi, invece, la sofferenza è stata diversa ed è stata anche piacevole”. L’allenatore friulano difende il gruppo dalle critiche ricevute e ribadisce fiducia nel percorso intrapreso.
“Non ero soddisfatto della gara di Genova, ma i ragazzi sono stati giudicati troppo severamente. Io mi aspetto l’Udinese esattamente in questa posizione di classifica”. Parole di stima anche per Zaniolo, protagonista di una prestazione intensa e continua: “Ha fatto una grande partita, è un giocatore totalmente connesso con l’ambiente”.
Potrebbe interessarti
Dazn lancia il nuovo “Pass Giornata” per seguire un intero turno di Serie A
Mourinho esalta il suo Benfica: “Vittoria meritata, incredibile battere così il Napoli”
Napoli, con il ritorno di Lukaku il futuro di Lucca è in bilico. Milan e Roma alla finestra
Oriali ritrova Mourinho: “Con lui è sempre speciale”
Ekkelenkamp scherza: "Il Napoli mi porta bene"
Lo stesso Zaniolo racconta una vittoria vissuta come un successo collettivo. “Oggi abbiamo vinto tutti, non solo noi in campo ma anche il pubblico sugli spalti. È stata una giornata che ci siamo meritati. In settimana siamo stati molto uniti e abbiamo parlato a lungo di ciò che non aveva funzionato contro il Genoa”. L’attaccante guarda poi avanti, senza nascondere l’ambizione azzurra. “La Nazionale è un sogno e un obiettivo. Lavoro ogni giorno per tornarci e so che, continuando così, prima o poi la chiamata arriverà”.
A firmare il pomeriggio perfetto è stato Jurgen Ekkelenkamp, autore del gol decisivo, che scherza ma non troppo sul feeling speciale con il Napoli. “Magari potessimo giocare contro di loro ogni settimana, mi porta bene. Abbiamo interpretato la partita nel modo giusto e sono orgoglioso della squadra. Durante la settimana abbiamo lavorato molto bene, soprattutto dal punto di vista tattico”.
Fonte REDAZIONE







Commenti (3)
La squadra ha fatto bene oggi, pero io rimango scettico sulle prossime partite. Dovrebbero mantenere questa intensità e cercare di non rilassarsi troppo dopo questa vittoria.
Non capisco perché si parli tanto di questa vittoria. È solo un passo avanti, ma ci sono ancora troppe cose da migliorare se vogliono restare in alto nella classifica.
L’Udinese a fatto una gran partita, ma ci sono delle cose che non mi tornano, come le scelte del allenatore. A volte pare che non sappia cosa fare e i ragazzi hanno bisogno di più fiducia in se stessi.