

Il carcere di Secondigliano
Quarto – Voleva essere un colpo silenzioso, messo a segno col favore delle tenebre, ma si è trasformato in una rocambolesca fuga finita nel peggiore dei modi per il malvivente e con le manette ai polsi.
È il bilancio di una notte di tensione vissuta in via Cimarosa a Quarto, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto un 50enne di nazionalità georgiana, risultato poi irregolare sul territorio nazionale.
Tutto è accaduto la scorsa notte. Il silenzio del quartiere residenziale è stato rotto dall'allarme lanciato da alcuni residenti di una palazzina, svegliati da rumori sospetti. I cittadini, con prontezza di riflessi, hanno sorpreso l'uomo proprio mentre tentava di introdursi in un appartamento.
Vistosi scoperto e ormai in trappola, il 50enne ha tentato una disperata via di fuga cercando di scappare attraverso le scale condominiali.
La fretta, tuttavia, lo ha tradito: nella concitazione del momento, l'uomo ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente lungo la rampa delle scale. Sul posto sono giunti immediatamente i militari della Tenenza di Quarto, supportati dai colleghi della stazione di Monte di Procida, che hanno bloccato l'area e preso in consegna il fuggitivo ferito.
Trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso, il 50enne è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni per le contusioni riportate durante la caduta. Una volta ricostruita l'intera vicenda e formalizzate le accuse, per lui è scattato l'arresto.
Trasferito in carcere, dovrà ora rispondere davanti all'autorità giudiziaria dei reati di tentato furto aggravato e immigrazione clandestina.
Leggi i commenti
Gli altri tre ce l'hanno fatta?
il condominio condannato a pagare i danni per l'infortunio sul lavoro
Solo questo è niente altro precipitato?
Chiederà i danni ,e verrà mantenuto da giudici sinistroidi che lo lasceranno libero!
Afammokk.
Che peccato che non è morto