Cronaca di Napoli

Pozzuoli, rifiuti abbandonati nel mercato alimentare: denunciato un uomo

Condivid

Smaltiva il materiale della società per cui lavorava abbandonandolo all’interno del mercato alimentare al dettaglio di via Fasano, a Pozzuoli. A incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza comunali, grazie alle quali la Polizia municipale è riuscita a ricostruire l’intera operazione e a risalire all’identità dell’uomo.

Gli agenti, guidati dal comandante Fabio Felice De Silva, hanno documentato più passaggi del furgone utilizzato per trasportare cassette in polistirolo ed elementi di scarto alimentare, lasciati all’interno dell’area mercatale invece di essere smaltiti secondo le procedure previste. La squadra di Polizia ambientale, coordinata dal tenente Leandro Faggiano, ha quindi individuato il responsabile e proceduto alle sanzioni.

Per l’uomo è scattata una multa da 3mila euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo impiegato per il trasporto illecito dei rifiuti. Un intervento che rientra nell’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati ambientali.

“La tutela dell’ambiente e la sua salvaguardia sono baluardi imprescindibili della quotidianità. Siamo a lavoro per garantire sempre questi diritti della nostra comunità”, afferma il comandante De Silva, sottolineando l’impegno costante della Polizia municipale sul fronte del decoro urbano e della legalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Leggi i commenti

  • questo articolo e molto interessante ma non capisco perche una persona possa abbandonare rifiuti in un mercato alimentare. La multa sembra giusta, ma penso che servirebbero anche piu controlli per evitare questo tipo di situazioni.

    • Sono d'accordo con te, e vero che ci vogliono piu controlli, ma anche la sensibilizzazione della gente e importante. Spesso non si pensa alle conseguenze delle proprie azioni sull'ambiente e sulla salute.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa