

in foto un nonno maltrattato a pagani
Pagani – Un 29enne del posto, già gravato da misure cautelari per estorsione e maltrattamenti contro madre e nonno, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della Tenenza di Pagani.
I fatti risalgono a questa mattina, quando l'uomo ha violato il divieto di avvicinamento e l'allontanamento dalla casa familiare, introdendosi senza autorizzazione nell'abitazione del nonno materno. I militari, allertati immediatamente, lo hanno individuato e bloccato sul posto, procedendo all'arresto per la violazione delle prescrizioni giudiziarie.
L'indagato, noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di violenza familiare, era stato colpito dal provvedimento cautelare proprio a causa delle continue angherie nei confronti dei propri familiari stretti. La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha convalidato l'arresto: ora l'uomo si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.
Episodi come questo gettano luce sul dramma dei maltrattamenti in famiglia, un fenomeno in crescita nel Salernitano, dove i carabinieri intensificano i controlli per tutelare le vittime vulnerabili.