AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 18:51
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 18:51
16.3 C
Napoli

Ospedale del Mare, entra in funzione la nuova PET digitale: salto di qualità per la diagnostica nel Centro-Sud

Investimento strategico nella Medicina Nucleare: immagini più precise, minori dosi e tempi ridotti per migliorare cura e sicurezza dei pazienti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, l’Ospedale del Mare di Napoli ha inaugurato una nuova TAC PET digitale di ultima generazione, un traguardo significativo per la diagnostica nel Centro-Sud Italia. Questo avanzato strumento migliorerà la precisione diagnostica e la sicurezza per i pazienti, rafforzando il ruolo della…

È entrata ufficialmente in funzione questa mattina, presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare dell’Ospedale del Mare, una nuova TAC PET digitale di ultima generazione. L’attivazione è avvenuta alla presenza della direzione strategica aziendale, della direzione ospedaliera, dell’équipe di Medicina Nucleare e dell’Unità Operativa di

PUBBLICITA

Ingegneria Clinica, a testimonianza del valore strategico dell’investimento.
Il nuovo tomografo PET digitale rappresenta un unicum tecnologico nel Centro-Sud Italia per caratteristiche e prestazioni. Un traguardo di rilievo non solo per la struttura ospedaliera, ma per l’intera rete sanitaria regionale, che potrà ora contare su uno strumento diagnostico di elevatissima precisione, capace di incidere concretamente sull’efficacia clinica e sui percorsi di cura.

La tecnologia digitale consente infatti di ottenere immagini ad altissima risoluzione, riducendo in modo significativo sia i tempi di acquisizione sia la dose di radiofarmaco somministrata al paziente. Un doppio beneficio che si traduce in maggiore sicurezza, migliore comfort per l’utenza e più elevate capacità diagnostiche, in particolare negli ambiti oncologico e neurologico. Con questa dotazione, la Medicina Nucleare dell’Ospedale del Mare rafforza il proprio ruolo di riferimento per la sanità ad alta specializzazione in Campania.

«Questa innovativa apparecchiatura tecnologica rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di offrire servizi di alta qualità ai pazienti», ha dichiarato il direttore sanitario aziendale Maria Corvino. «Il raggiungimento di questo obiettivo è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto professionisti sanitari, tecnici e amministrativi. A tutti loro va il mio ringraziamento».

Soddisfazione espressa anche dal direttore generale Gaetano Gubitosa: «Siamo orgogliosi di poter essere un punto di riferimento per il Centro-Sud del Paese, offrendo le migliori tecnologie e le migliori cure. Con l’acquisto della nuova PET digitale ampliamo ulteriormente il parco tecnologico e digitale dell’Ospedale del Mare, rendendolo in grado di erogare esami diagnostici di altissimo livello». «Questa apparecchiatura – ha concluso – è un esempio concreto di come collaborazione e dedizione possano portare a risultati di eccellenza per la sanità pubblica».

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…