AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli

Napoli, tenta di dare fuoco alle auto e aggredisce la polizia

Trentenne ghanese bloccato a fatica in via Strettola Sant’Anna alle Paludi: ha lanciato sassi e si è scagliato contro gli agenti, che sono dovuti ricorrere all'aiuto dei colleghi della Vicaria.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Poteva finire in tragedia l'intervento della Polizia di Stato ieri pomeriggio in Via Strettola Sant’Anna alle Paludi, nel cuore di Napoli. Un uomo di 30 anni, di nazionalità ghanese e già noto alle forze dell'ordine per precedenti, anche specifici, è stato tratto in arresto con le accuse di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo un'aggressione violenta.

L'allarme è scattato alla Sala Operativa per la segnalazione di un soggetto che, nei pressi di un bivacco abusivo, stava pericolosamente cercando di appiccare un fuoco a ridosso di alcune auto parcheggiate.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente, ma la situazione è degenerata non appena hanno intercettato il trentenne.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Alla vista delle divise, l'uomo è andato immediatamente in escandescenza, trasformando il controllo in una vera e propria colluttazione. Ha dapprima scagliato sassi contro i poliziotti per poi passare all'aggressione fisica diretta.

La resistenza si è rivelata così tenace da richiedere l'urgente supporto dei colleghi del Commissariato Vicaria. Solo grazie al loro ausilio, e dopo non poche difficoltà e una violenta colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzare e bloccare l'aggressore.

L'indagato, al termine delle operazioni, è stato dunque dichiarato in arresto dal personale operante. Si indaga per chiarire il movente dietro il tentativo d'incendio e l'escalation di violenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2025 - 09:37 - Federica Annunziata

Commenti (5)

Purtroppo ci sono molti problemi legati alla sicurezza nelle città. È importante che la polizia agisca con decisione ma anche con cautela per evitare ulteriori conflitti.

È incredibile come certe situazioni possano degenerare in modo così rapido. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità e mi auguro che vengano presi provvedimenti adeguati.

L’intervento della polizia pare una cosa seria, ma io non capisco come mai le persone agiscono in questo modo. La violenza non porta mai a niente di buono, spero che le autorità facciano il loro lavoro bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…