

Nella foto l'ospedale Pellegrini e nel riquadro Anna Siena
Napoli – La Procura della Repubblica ha chiesto due anni di reclusione per il medico del Vecchio Pellegrini accusato di omicidio colposo. La vittima è Anna Siena, 36 anni, morta il 18 gennaio del 2019 dopo essere stata visitata tre giorni prima per forti dolori addominali.
La donna, ignara di essere incinta di un feto già deceduto, fu dimessa con una semplice prognosi di lombosciatalgia e una prescrizione di antidolorifici. L’autopsia ha rivelato una verità drammatica: i dolori erano causati dalla ritenzione del feto morto in utero, che ha provocato una sindrome da coagulazione intravascolare disseminata culminata in shock emorragico fatale.
“Il decesso poteva essere evitato con una visita adeguata”, tuona la relazione del medico legale citata dal pm. I sanitari non rilevarono la gravidanza né le complicanze, nonostante i sintomi evidenti.
La famiglia di Anna, difesa dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani, segue il processo con rabbia e dolore. Le arringhe di parte civile e difesa sono in programma il 12 gennaio, data della sentenza che potrebbe fare luce su un caso che riaccende i riflettori sulle carenze diagnostiche negli ospedali napoletani.
Il sequestro di 500 grammi di droga nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi apre una… Leggi tutto
Importante sequestro di sostanze stupefacenti all'interno della casa di reclusione di Sant'Angelo dei Lombardi, in… Leggi tutto
Antonio Allocca e Tonino Accolla. Basta leggere lentamente i loro nomi per accorgersi di una… Leggi tutto
La sessione estiva di calciomercato vede Juventus e Roma pronte a rivoluzionare la Serie A… Leggi tutto
Napoli - Ha scelto la via delle ammissioni parziali, rimandando però la ricostruzione dettagliata dei… Leggi tutto
Previsioni meteo e mare per Napoli e la Campania del 15 luglio 2026: mare calmo… Leggi tutto