AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
7.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
7.9 C
Napoli

Napoli, controlli nella movida del centro storico: sanzioni per 10mila euro

Sequestri di cibo e merce contraffatta. Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza, Municipale e Asl: identificate 115 persone, nel mirino locali e ambulanti irregolari.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Serata di verifiche serrate nel cuore della movida napoletana. Ieri, nell’ambito del piano straordinario voluto dalla Questura per potenziare i controlli nelle aree più frequentate del centro storico, è scattata un’operazione congiunta che ha visto impegnati gli agenti dei commissariati Decumani, Pianura e del III Nucleo Ordine Pubblico, insieme ai militari della Guardia di Finanza, alla Polizia Locale e ai tecnici dell’Asl Napoli 1 Centro.

Nel corso dell’attività, le pattuglie hanno identificato 115 persone e controllato 6 veicoli, elevando 5 verbali per violazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata riservata ai locali e alle attività commerciali della zona: 27 gli esercizi ispezionati, alcuni dei quali risultati non in regola con le norme igienico-sanitarie e amministrative. Per i titolari sono scattate sanzioni per un totale di circa 10mila euro. Gli operatori dell’Asl hanno inoltre disposto il sequestro di circa 6 chili di alimenti ritenuti non conformi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’operazione ha riguardato anche il contrasto alla vendita abusiva: sequestrata diversa merce contraffatta rinvenuta durante i controlli.

Il dispositivo di sicurezza, fanno sapere dalla Questura, proseguirà nelle prossime settimane per garantire una movida più sicura e rispettosa delle regole.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2025 - 16:30 - Gustavo Gentile

Commenti (3)

Vokete conoscere l’inferno in terra? Fate una bella passeggiata pomerifiana di sabato per andare a teatro… Giu’ Napoli… Caos, sporcizia, traffico bloccato dai cantieri deserti… Mica possono labvorare h24 per finirli piu presto… Carabinieri e polizia a sirene spiegate, che girano in tondo, folla, strade rotte… Puozzata passa’ nu uaie nire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…