Calcio Napoli

Napoli, Buongiorno: “Contenti di aver passato il turno, rigori sempre difficili”

Condivid

Alessandro Buongiorno si prende la scena: dopo la vittoria del Napoli ai rigori contro il Cagliari negli ottavi di Coppa Italia, il difensore racconta il peso di quel tiro dal dischetto che ha chiuso la contesa.

“I rigori sono sempre difficili da affrontare, siamo contenti di aver passato il turno. La palla pesava tanto, sono andato sul dischetto convinto, senza pensare; sono contento di aver segnato”, afferma ai microfoni di Sport Mediaset. Lo sguardo va subito al futuro e al prossimo avversario, la Juventus: “Cercheremo di prepararla al meglio”, aggiunge.

Accanto a lui Vanja Milinkovic-Savic, protagonista anche dagli undici metri. Il portiere respinge ogni ombra sul compagno McTominay dopo il gol subito nei tempi regolamentari: “Non penso che sia stato un errore di McTominay, è stata una situazione sfortunata, un rimpallo può succedere”. Poi sorride ripensando alla serie infinita dal dischetto: “Non avevo mai vissuto così tanti rigori, è una cosa strana ma sono contento che siamo passati. Il mio tiro? L’importante è che sia entrata. Io tiratore da ora in poi? Ne abbiamo già di bravi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa